YNAP si allea con Alibaba per l’e-commerce in Cina

Yoox Net-a-porter fa rotta verso la Cina. Richemont, il gruppo svizzero che ha rilevato la società bolognese dell’e-commerce della moda, e Alibaba, colosso cinese delle vendite on line, annunciano una partnership globale per promuovere verso i consumatori cinesi l’offerta di Yoox Net-a-porter. Ynap e Alibaba costituiranno una joint venture per sviluppare app di Net-a-porter e Mr porter (negozi online multimarca) disegnate appositamente per il consumatore cinese. Alibaba fornirà alla joint venture supporto in ambito tecnico, di marketing, sistemi di pagamento e logistica. La partnership farà leva anche sulle solide relazioni di Yoox con i principali brand del lusso, 950 dei quali sono attualmente già distribuiti in Cina da YNAP. La joint venture lancerà gli online store di Net-a-porter e Mr porter sul Tmall Luxury Pavilion, la piattaforma esclusiva di Alibaba dedicata ai marchi di lusso, leader a livello mondiale.