Bilancio e Revisione
Le società di capitali e le società cooperative sono obbligate alla redazione del bilancio d’esercizio costituito dallo stato patrimoniale, dal conto economico, dal rendiconto finanziario e dalla nota integrativa. Il documento così composto deve dimostrare in modo chiaro e rappresentare in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale, finanziaria ed il risultato economico dell’esercizio. Tali Società, nel caso controllino altre imprese, laddove obbligate dalla normativa o laddove lo ritengano opportuno, redigono anche il bilancio consolidato, inteso come documento atto ad esporre la situazione patrimoniale e finanziaria e il risultato economico del gruppo di imprese, considerate come un’unica entità.
Lo Studio De Leo svolge attività di consulenza aziendale e di assistenza a favore di società, imprese e gruppi di imprese, per la redazione dei suddetti bilanci.
Lo Studio De Leo, inoltre, dispone di una specifica struttura dedicata sia alla revisione contabile (due diligence contabili e fiscali), sia al controllo legale dei conti per mezzo della quale è possibile verificare, nel corso dell’esercizio, la regolare tenuta della contabilità sociale e la corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili ed effettuare un’analisi approfondita del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato.