Agenda di Marzo 2017

1 marzo

Il cda di Yoox Net-A-Porter Group si riunisce per la presentazione del bilancio

2 marzo

A Modena si parla di innovazione, ricerca per le aziende e del programma europeo di Horizon 2020. È in programma un workshop in cui verranno presentati tre casi di successo di aziende che hanno effettuato investimenti simili. Dalle 9 all’auditorium Giorgi Fini di via Bellinzona.

2 marzo

A Rimini si inaugura il Tecnopolo in via Dario Campana 71. Saluti istituzionali a partire dalle 10 e a seguire tavola rotonda sull’innovazione per il territorio. Intervengono professori, ricercatori, startup, spin-off e imprese per raccontare le attività e le potenzialità del Tecnopolo.

2 marzo

A Forlì il seminario gratuito «Appalti e subappalti all’estero: criticità e soluzioni contrattuali, fiscali, doganali» volto ad illustrare le criticità di queste procedure e a proporre soluzioni adeguate. In Corso della Repubblica 5, dalle 9 alle 17.30.

3 marzo

  • A Bologna si esplora il mercato polacco: in programma incontri individuali tra i referenti e le imprese. In via Alfieri Maserati adiacente 16. Si comincia alle 9.30 e alle 11.30 inizieranno i colloqui riservati alle aziende bolognesi;
  • A Bologna l’incontro «Legge di bilancio 2017: le novità in tema di lavoro e previdenza». Si parla di agevolazioni per i lavoratori precoci, di anticipo finanziario a garanzia pensionistica, di congedi parentali e molto altro ancora. In via San Domenico 4, dalle 15;
  • Il cda di Parmalat si riunisce per la presentazione del bilancio.

4 marzo

A Ferrara un convegno sulla professione del gommista per provare a fare il punto su questa attività. Dalle 10.30 in via Caldirolo 84, nella sede di Cna.

6 marzo

Il cda di Technogym si riunisce per la presentazione del bilancio

8 marzo

  • A Bologna il seminario «Un capitalismo più diverso? Oltre le quote». Organizza Nomisma in Strada Maggiore 44, dalle 10 alle 13.30;
  • A Bologna l’incontro «Chi comanda il mondo» con il direttore della rivista Limes Lucio Caracciolo e l’arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi in via San Domenico 4, dalle 17. Dopo aver affrontato lo stato di salute dell’egemonia americana e le strategie dei principali rivali, il numero di marzo di Limes, che porta lo stesso titolo dell’incontro, si sofferma sui poteri informali dell’economia mondiale. Confermare la partecipazione all’evento entro il 7 marzo all’indirizzo e-mail international @unindustria.bo.it

9 marzo

  • Il cda di Datalogic si riunisce per la presentazione del bilancio;
  • Il cda di Aeffe si riunisce per la presentazione del bilancio.

13 marzo

Il cda di Valsoia si riunisce per la presentazione del bilancio.

14 marzo

Il cda di Ima si riunisce per la presentazione del bilancio.

15 marzo

Il cda di Landi Renzo si riunisce per la presentazione del bilancio.

16 marzo

  • A Ferrara al via il progetto «Eccellenze in digitale 2017» di Google e Unioncamere per avvicinare le pmi al web. L’iniziativa si svilupperà in 6/7 incontri formativi grazie ai quali gli imprenditori potranno conoscere le migliori strategie per essere online. In Largo Castello 10. Chi è interessato al progetto può compilare la scheda di adesione sul sito della Camera di Commercio entro il 5 marzo o telefonare al 0532 783802.
  • Il cda di Credito Emiliano si riunisce per la presentazione del bilancio;
  • Il cda di Emak si riunisce per la presentazione del bilancio.

21 marzo

  • Il cda di Hera si riunisce per la presentazione del bilancio;
  • Il cda di Beghelli si riunisce per la presentazione del bilancio.

23 marzo

  • Il cda di Unipol si riunisce per la presentazione del bilancio;
  • Il cda di Unipolsai si riunisce per la presentazione del bilancio.

29-30 marzo

A Ravenna due giornate di incontri bilaterali tra imprese, ricercatori e altre organizzazioni provenienti da vari Paesi, organizzate nell’ambito di Omc 2017, «Offshore mediterranean conference & exhibition», per creare opportunità di cooperazione commerciale e di trasferimento tecnologico. La partecipazione agli incontri b2b è gratuita, previa registrazione entro il 3 marzo.

30 marzo

Il cda di Best Union Company si riunisce per la presentazione del bilancio.

(a cura di Francesca Candioli)