Agenda di Luglio 2018

Bologna 2 luglio 2018

3 luglio

·       A Bologna si parla di economia regionale e della sua concreta applicazione. Un incontro volto a trasmettere ai cittadini e alle istituzioni il significato di numerose azioni dell’amministrazione regionale che oggi sono riconosciute come “sostenibili”, ma delle quali spesso non viene percepita la visione unitaria. In viale Aldo Moro 30, Aula Magna, dalle 9.30.

4 luglio

·       A Bologna “Le opportunità offerte dagli accordi di libero scambio e le sfide della politica commerciale nell’attuale contesto internazionale” in via Marco Emilio Lepido 182/2. Dalle 9.15.

5 luglio

·       A Modena incontro “La Privacy come processo aziendale. Come il Gdpr diventa occasione per un maggiore controllo sulle procedure aziendali” organizzato da Lawsolution. Dalle 15, in via Bellinzona 27/a;

·       A Bologna l’incontro “Singapore e Sud est asiatico – Incontri individuali con esperto per analisi opportunità commerciali”, in via San Domenico 4, dalle 9.30;

·       Al Tecnopolo di Ferrara l’evento: “Finanziamenti europei per ricerca e innovazione: le opportunità di Horizon 2020 presso i Tecnopoli – Focus Salute”. Durante l’incontro verranno presentate le opportunità di finanziamento all’interno del programma Horizon 2020, con un focus dedicato al tema Salute. Dalle 9; 

·       A Bologna , dalle 9.30, si parla de “La collaborazione Industriale – Licenze e Joint Ventures Internazionali”, in via San Domenico 4.

6 luglio

·       A Bologna, dalle 10.30, presentazione del bando “PorFesr 2014-2020: contributi per piccole e medie imprese costituite in reti”. Sala Pascoli, Unioncamere, dalle 10.30 alle 13.30, via Aldo Moro 62. Il seminario sarà anche l’occasione per discutere in una tavola rotonda alla quale prenderanno parte rappresentanti del mondo delle associazioni professionali, manager di imprese e manager di rete.

9 luglio

·       A Modena presentazione del progetto di Alternanza Scuola Lavoro alle aziende del Club dell’alternanza di Confindustria Emilia, dalle 16.30 in via Bellinzona 27/a.

10 luglio

·       A Modena, dalle 14.30, club della finanza con tavolo di lavoro e confronto su “Kpi: gli indicatori di perfomance dell’impresa”. In via Bellinzona 27/a.

12 luglio

·       A Piacenza si fa Google Digital Training: formazione e check up gratuiti per le piccole e medie imprese grazie ad una collaborazione tra Unioncamere, Google e Camera di commercio di Piacenza. L’iniziativa prevede una sessione formativa nella mattinata, con il corso “La tua Impresa in Digitale”, grazie al quale sarà possibile sviluppare un’efficace presenza online, utilizzando gli strumenti di promozione digitale per raggiungere nuovi clienti. Sono previste sessioni continue della durata di 20 minuti dalle 9.30 alle 18.30, piazza Cavalli. L’evento si ripete anche a Ferrare il 19 luglio, dalle 10, piazza Castello 10;

·       A Bologna incontri one to one per contrattualistica legale,societaria e fiscalità internazionale – Paese Cina. Dalle 9.30, via San Domenico 4.

19 luglio

·       A Bologna il convegno “La banda ultra larga per l’economia digitale”. Dalle 10 in via Aldo Moro 62.

24 luglio

·       Fino al 24 luglio al via le candidature per partecipare alla 3°edizione di Sun Next, in programma il prossimo 10-11-12 ottobre a Rimini. Possono candidarsi startup innovative e non, giovani imprese innovative, costituite dal 1° gennaio 2015 fino alla data di presentazione della domanda, che presentino servizi e prodotti rivolti al turismo all’aria aperta e in particolare agli stabilimenti balneari.

27 luglio

·       Aeffe presenta la sua relazione semestrale

30 luglio

·       Hera presenta la sua relazione semestrale

(a cura di Francesca Candioli)