Agenda di Febbraio 2017

2 febbraio

La Ferrari presenta i dati sul 4° trimestrale e il cda si riunisce per il bilancio.

3 febbraio

A Modena l’incontro «Legge di bilancio 2017: l’innovazione moltiplica i bonus per le imprese». Un seminario per entrare tecnicamente nel cuore di una materia che avrà notevoli ripercussioni sui programmi di sviluppo delle aziende. In via Bellinzona 27/a dalle 9.30.

6 febbraio

A Bologna il convegno nazionale «La nuova frontiera del Biometano». Lo organizza Legambiente Emilia Romagna alle 9.30, viale della Fiera (sala Poggioli). Con l’assessora regionale alle Attività produttive Palma Costi, il presidente del Gse Francesco Sperandini e il presidente del Consorzio Italiano Biogas Piero Gattoni.

7 febbraio

  • A Ravenna si parla degli strumenti finanziari a supporto dei processi di internazionalizzazione con l’esperto Claudio Orsini.
    Il seminario affronta un tema che continua a rappresentare per molte aziende il principale fattore di ostacolo all’internazionalizzazione. Dalle 9 alle 13, viale Farini 14
  • A Ravenna il seminario «Welfare aziendale. Istruzioni per l’uso: sperimentazioni e offerta di servizi».
    Dalle 14.30 alle 16.30 in sala Cavalcoli, viale Farini 14
  • Yoox net-a- porter group presenta i dati sul preconsuntivo di bilancio

8 febbraio

  • Scade l’8 febbraio il termine ultimo per iscriversi agli incontri gratuiti b2b della fiera Biofach, la manifestazione a livello mondiale degli alimenti biologici, che si svolge a Norimberga il 16 e 17 febbraio. L’obiettivo è di offrire alle aziende agroalimentari un’occasione per poter incontrare potenziali partner con cui avviare relazioni d’affari. È possibile effettuare online la registrazione agli incontri bilaterali inserendo un proprio profilo aziendale, in lingua inglese, nel sito dell’evento, segnalando Unioncamere Emilia-Romagna come organizzazione di supporto
  • Il Credito emiliano presenta il preconsuntivo di bilancio

9 febbraio

  • A Modena c’è tempo fino al 9 febbraio per iscriversi al seminario sul credito documentario, la forma di pagamento più diffusa nelle transazioni commerciali con i Paesi extra comunitari. Una giornata formativa di approfondimento, programmata per il 15 febbraio dalle 9.30 alle 12.45 e dalle 13.45 alle 17 in via Granaceto 134. Relatore l’esperto Antonio Di Meo. Per info maria.romeo@mo.camcom.it (059 208349)
  • Bper presenta il preconsuntivo di bilancio
  • Unipol e UnipolSai presentano i preconsuntivi di bilancio

10-11- 12 febbraio

A Parma c’è il primo Startup Weekend. Un format replicato in tutto il mondo per trasformare un’idea di impresa in un progetto concreto in 54 ore. Una volta formati i gruppi di lavoro si avrà tempo fino a domenica pomeriggio per sviluppare la propria idea e renderla presentabile davanti a una giuria di professionisti e investitori. Alle Officine On/Off in Strada Naviglio Alto 4/1.

13 febbraio

Aeffe presenta il preconsuntivo di bilancio.

14 febbraio

Interpump Group presenta il bilancio del 4° trimestre.

15 febbraio

  • A Bologna il seminario sugli strumenti operativi per avviare o sviluppare un business all’estero dedicato alle pmi del settore meccanico. Nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna in viale Aldo Moro 62, dalle 14.30 alle 18.30 (appuntamento replicato a Parma il 23 febbraio in via Verdi 2 allo stesso orario)
  • Ima presenta il preconsuntivo di bilancio

16 febbraio

  • A Ravenna il convegno «Investire nel turismo cinematografico: benefici per il territorio e per le imprese». Dalle 15 nella sala verde di viale Farini 14. Organizza Confesercenti, Ascom Confcommercio, Cna e Confartigianato con la collaborazione della Camera di commercio di Ravenna.
  • A Bologna il seminario «Export check up per le pmi del settore agroalimentare: strumenti operativi per avviare e sviluppare attività dibusiness all’estero», dalle 14 alle 18 nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna, viale Aldo Moro 62 (appuntamento replicato a Parma il 21 febbraio in via Verdi 2 allo stesso orario)

24 febbraio

C’è tempo fino al 24 febbraio per partecipare alla tre giorni di incontri gratuiti, Tecnology Cooperation Days 2017, in programma ad Hannover dal 25 al 27 aprile, nell’ambito di Hannover Messe 2017: la principale fiera internazionale dedicata alle attività dell’industria e della tecnologia. Gli incontri sono rivolti ad aziende, università, centri tecnologici e di ricerca, enti territoriali, professionisti e agenzie di consulenza, provenienti da tutti il mondo. Per info: simpler@rer.camcom.it

28 febbraio

  • Bper Banca, il cda si riunisce per il bilancio
  • Igd, Immobiliare Grande Distribuzione, il cda si riunisce per il bilancio

(rubrica a cura di Francesca Candioli)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento